American Bar Oasi

img4_oasi-cioccolato

American Bar Oasi

Via Treviglio, 3461
24045 Fara Gera D’Adda (BG)
Italia

Datterino e Lamponi

INGREDIENTI:
  • Pomodoro datterino
  • Lampone
Abbinamento insolito quanto interessante quello del gusto “Datterino e Lamponi” che vede come protagonisti il pomodoro datterino e i lamponi. I flavonoidi del pomodoro e del lampone insieme per regalare un gusto estivo particolarmente indicato come difesa contro le infiammazioni del  tratto cardiovascolare. L’alta quantità di fibra, vitamina C e licopene lo rendono un gusto eccezionalmente prezioso.

Garibalda

INGREDIENTI:
  • Pane Garibalda
  • Latte
  • Zucchero
  • Panna fresca
  • Olio extravergine di oliva
Il gusto “Garibalda” nasce dalla volontà di realizzare un gelato al pane, in particolar modo il pane ufficiale di Bergamo: la Garibalda. L’idea è nata principalmente per evidenziare le materie prime del territorio bergamasco. Oltre al pane, il gelato è composto da latte fresco, zuccheri, panna fresca e olio extravergine di oliva. Questo particolare gusto viene utilizzato anche per accompagnare aperitivi, piatti di salume e formaggi e ovviamente non può mancare una super merenda con gelato al pane e cioccolato.

M’Oro

Il gusto “M’Oro” nasce dalla voglia di creare un nuovo sapore per la città di Bergamo, mantenendo fede ad alcuni ingredienti tipici del territorio.  Il nome “M’Oro”  è un richiamo alle bellissime mura bergamasche: “M”, infatti, sta per mura e la parola “Moro” vuole ricordare il Moro di Venezia, poiché le mura hanno origini  venete. Il significato finale di questo nome è “mura d’oro” , simbolo di un augurio positivo per la città di Bergamo.

Moscato di Scanzo

Il gusto “Moscato di Scanzo” vede come sapore principale quello del preziosissimo vino passito del territorio: il Moscato di Scanzo Rosciate.  Dal colore rosso rubino, brillante e inebriante, è un vino garbatamente dolce , armonico e dall’incredibile persistenza. Queste caratteristiche sono anche le peculiarità del gelato al Moscato di Scanzo.